Questo video mostra la demo che abbiamo mostrato a Ham Radio 2022, alla mostra di Friedrichshafen, in Germania.

Ciò dimostra la tecnologia di base alla base di ciò che chiamiamo “SDRconnect”

“SDRconnect” è il nuovo nome per la versione multipiattaforma di SDRuno (finora lo chiamavamo SDRuno V2)

Abbiamo dimostrato il motore Core DSP completamente riscritto per i display Spectrum e Waterfall, con il software prototipo in esecuzione su un computer Raspberry Pi. Mostriamo anche la capacità di rete accedendo in remoto a un RSP con sede nel Regno Unito.

Questa è ancora una demo in fase iniziale e il team del software ha molto da fare per completare l’interfaccia utente grafica.
Sono in corso i lavori sulla nuova interfaccia grafica utente che:
• Mantiene lo stile e le caratteristiche popolari di SDRuno
• Offre un layout più coerente e intuitivo
• Risolve correzioni e miglioramenti suggeriti dagli utenti sin dalla prima adozione di SDRuno.

SDRplay prevede di rilasciare la prima versione di SDRconnect entro la fine del 2022.

SDRplay promette che SDRconnect supporterà completamente i vecchi prodotti obsoleti RSP2 e RSP2pro, sebbene l’originale RSP1 (eliminato gradualmente nel 2017) non sarà supportato da SDRconnect.
(SDRuno V1.42 continuerà a essere disponibile per gli utenti RSP1).

La nuova interfaccia utente grafica porterà molti vantaggi in base a ciò che gli utenti hanno richiesto, come una maggiore coerenza nel modo in cui i pannelli e i menu sono organizzati, rendendolo più intuitivo e facile da usare, e la possibilità di bloccare i pannelli insieme.

Guarda la nostra demo per Mac M1 di SDRconnect su: https://youtu.be/jTB7QD5SN-E

Questo è uno dei tanti video di SDRplay, i produttori della famiglia di radio SDR RSP. Consulta l’elenco completo dei video e dei documenti delle applicazioni SDRplay su: https://www.sdrplay.com/apps-catalogue/

La famiglia di SDR RSP di SDRplay copre da 1 kHz a 2 GHz senza interruzioni e offre una visibilità dello spettro fino a 10 MHz.

SDRplay è una società britannica. I ricevitori RSP SDR sono fabbricati nel Regno Unito e possono essere acquistati per la consegna in tutto il mondo direttamente da http://www.sdrplay.com/ (clicca su acquisto e seleziona il tuo paese per visualizzare i costi di spedizione) oppure puoi acquistare da uno qualsiasi dei nostri ricevitori in tutto il mondo rivenditori elencati qui: http://www.sdrplay.com/distributors/ Molti rivenditori offrono spedizione gratuita locale e/o supporto tecnico nella lingua locale.

Il canale YouTube di SDRplay è: https://www.youtube.com/c/SDRplayRSP

Di iu1pzm