Mi sono inbattuto nella pagina di I2BRT e ho trovato molto interessante un articolo scritto dal medesimo, che oltre a dare dei giusti pareri personali, citava un articolo scritto da altri colleghi USA, articolo che è pubblicato su una pagina internet a cura di due OM americani, W4HIJ e W0EB.

E cito ” L’articolo descrive qualche rudimento generale per i principianti della SSTV senza entrare nello specifico di nessun programma o interfaccia. L’intento è unicamente quello di attirare l’attenzione su un modo di emissione che forse potrebbe esserci semplicemente sfuggito e divulgarne quindi l’uso.

Anche se è un pò datato mi è sembrato comunque interessante e meritevole di localizzazione per chi ha meno dimestichezza con la lingua anglosassone.”

Se vi interessa l’argomento, se siete attratti dal volervi cimentare in SSTV ve ne consiglio la lettura, e ad ogni modo anche se non si parla di Software per la SSTV e via discorrendo, perchè il web né e ricco basta una semplice ricerca, l’articolo descrive bene il piacere e l’interesse che questa modalita’ puo’ suscitare, come funziona, cosa si trasmette, come ci si comporta ecc.

Ecco il link alla pagina di I2BRT

Di iu1pzm